Ve la do io la sentenza! Giornata della condivisione delle sentenze

26/04/2016, 21:35

Un'intera giornata all'insegna della condivisione delle sentenze organizzata da JurisWiki


In occasione dell'Italian Internet Day 2016 che si terrà il venerdì 29 aprile 2016 (vedi sito), il Progetto JurisWiki.it organizza un'intera giornata all'insegna della condivisione di sentenze per un'informazione giuridica aperta.

Sei un avvocato, un commercialista, un notaio, uno studioso del dirittio e hai alcune sentenze non facilmente reperibili? Mandacele scrivendo a info@juriswiki.org.

Penseremo noi a oscurare i dati personali e a caricare il testo sul sito nei giorni successivi. 

I testi delle sentenze non sono soggetti a diritto d'autore (come previsto dall'art. 5 legge 633/1941); sono quindi documenti di pubblico dominio che è bene condividere il più possibile.

Potete farlo sempre, tuttavia il 29 aprile sarà un giorno specificamente dedicato a promuovere la raccolta e condivisione delle sentenze. Partecipate numerosi!

NOTA: sul sito ItalianInternetDay.it compare la città di Pavia come sede dell'evento; ma considerate che si tratta solo di un'indicazione geografica simbolica. L'evento si terrà unicamente sul web e soprattutto via social media. Seguite quindi gli account FACEBOOKTWITTER e GOOGLEPLUS di JurisWiki durante tutta la giornata di venerdì.

« Torna al blog